domenica 29 giugno 2008

Pastasciutta!!!

Stasera avevo voglia di pasta e così (secondo indicazione del dottore) mi sono preparata degli spaghetti. Ho usato spaghetti ai 5 cereali, molto sazianti, e della bottarga che ho scovato in frigorifero...

Spaghetti ai 5 cereali bottarga, peperoni, pomodoro e prezzemolo

Ho cotto gli spaghetti secondo indicazione lasciandoli però un po' al dente. E ho fatto bene perché cuociono in meno tempo rispetto ai minuti scritti sulla scatola.

In una padella ho spruzzato un goccio di olio extra vergine di oliva e ho soffritto leggermente delle fettine di aglio, ho aggiunto un peperone giallo tagliato a listarelle e i pomodorini, del mio balcone, tagliati a metà. Ho saltato pochissimo e ho aggiunto la bottarga tagliata a lamelle e un bel po' di prezzemolo, compresi i gambi, tagliato a forbice. Ho aggiunto un cucchiaio di acqua di cottura della pasta, ho scolato e trasferito in padella gli spaghetti e li ho saltati a fuoco vivo per 1 minuto scarso.

Nessun commento: