mercoledì 11 giugno 2008

A pranzo con Evi

Oggi a pranzo sono uscita con la mia amica Evi, quella del fratello bravo ai fornelli. Siamo uscite senza idee precise su cosa mangiare e quando ci siamo trovate davanti alla scritta oggi Roast Beef a € 3,80 ci siamo fiondate alla postazione del barbecue. Al cuoco generoso di proporzioni ho indicato "quella!" e subito lui ha agguantato un bel pezzo di carne marezzata di grasso al punto giusto. Stavo seguendo con lo sguardo il viaggio della bisteccona verso il tagliere mentre dicevo "ne faccia una anche per la mia amica" e poi a Evi "ci facciamo anche una salsiccetta di maiale in due?" quando ho incrociato la foto del Roast Beef € 3,80. All'etto. Panico. Sguardo atterrito tra me e lei. Il cuoco si stava rivelando generoso anche nelle porzioni. "Niente salsiccetta và..." Lo chef ci consegna uno scontrino a testa, aveva pesato le bistecche, e ci chiede "le volete al sangue?" "No, no. Medie." Con quello che le abbiamo pagate almeno cuciniamole. Contornate di patatine fritte (per Evi) e di cornetti, patate e cipolle al balsamico (per me), condite con un filo di olio extra vergine d'oliva, un po' di peperoncino tritato e pepe nero, le bistecche si sono rivelate ottime. Morbide e saporite cedevano al primo taglio come burro lasciato a temperatura ambiente. Io non mangiavo carne di manzo da circa 9 mesi. Ohh che goduria... Le abbiamo proprio gustate.
€ 7,90 (solo la bistecca) ben spesi.

Nessun commento: