martedì 15 luglio 2008

If it swims, it slims

Ieri sera sono stata a cena dai miei e ho conosciuto una deliziosa signora inglese, Carol. E' stata una serata piacevole, e ho potuto rispolverare un po' di conversation che tanto mi manca. Con Carol abbiamo parlato di Linguaggio, di Energia e di Pensiero Positivo. Di come la Verbalizzazione di una domanda renda più potente l'energia nel ricevere una risposta. Abbiamo riso con alcune storielle della Rana dalla Bocca Larga (tradurle in inglese è stato esilarante già di per se).

Carol è stata per me una persona stimolante da incontrare in questo momento della mia vita. Parlare con lei ha reso quasi tangibilmente reale la visione in una me stessa migliore, più autentica.
Auguro una Carol nella vita di ognuno disposto ad operare un cambiamento su se stesso.
E ringrazio Lucky e Romano per aver reso possibile tutto ciò.

Un modo di dire inglese recita così: "If it swims, it slims" che tradotto vuol dire più o meno "Se nuota, ti fa dimagrire" (intendendo cibo) così stasera ho preparato polipo con patate e zucchine come contorno. Tutto rigorosamente dietetico.

Polipo con patate
In pentola a pressione lanciare 3 patate di media grandezza, con la buccia, ben lavate e spazzolate. Aggiungere un bicchiere di acqua e un polipo già pulito ed eviscerato (il mio proveniva direttamente dal freezer). Dal fischio ho calcolato 20 minuti scarsi di cottura. Nel frattempo ho tritato 3 spicchi di aglio, basilico e prezzemolo, ho posto il trito in una insalatiera e ho aggiunto 3 cucchiaini di olio extra vergine di oliva, qualche oliva nera snocciolata e 2 cucchiai abbondanti di aceto di vino bianco. Ho messo il polipo e le patate, ancora caldi, tagliati a pezzi e ho girato ben bene. Poi ho pulito la pentola a pressione e...

Zucchine alla senape
Nella pentola a pressione ho messo fagiolini verdi, 3 zucchine e 2 cipolle, ben lavati. Ho aggiunto un bicchiere di acqua e dal fischio ho fatto cuocere 4 minuti. I fagiolini e le cipolle mi serviranno domani. Ho preso le zucchine e le ho tagliate, ancora calde, a rondelle, direttamente nel mio piatto. Ho aggiunto 2 cucchiaini di Senape di Dijone e 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva.

A lato ho messo un terzo di polipo con le patate (stasera ho mangiato da sola, domani il polipo è già pronto per due) e ho spolverato tutto con una macinata di pepe nero.

Le foto non sono granché, ma avevo fame e quindi....

Nessun commento: