sabato 26 luglio 2008

Uovo, uova

Questo è il mio pranzo di oggi, adesso sto prendendo il sole... a dopo!
Eccomi qui. Oggi ho preso un po' di sole sul balcone, visto che i week end di solito sono parchi di bel tempo, rispetto ai giorni lavorativi, allora ho approfittato. Ho usato un burro corpo intensificante l'abbronzatura con in aggiunta l'olio solare, anche lui acceleratore della melanina. E ovviamente la crema solare protezione 8. Adoro il Sole!!! La sensazione delle ossa che si riscaldano all'interno del corpo, la pelle che diventa calda... Dopo la doccia mi sono rispalmata con un misto di olio di avocado (qualche goccia) e la crema corpo al cocco. Risultato: un colorino ambrato e la pelle morbida, burrosa e profumata come un biscotto.
Il mio dottore ha detto l'ultima volta: "Come i muscoli ti stanno scolpendo da dentro, lascia che il sole ti scolpisca da fuori". E così sto facendo.

Dunque, stamattina mi sono alzata tardi e quindi il pranzo è stato anche la mia colazione (ai fini del computo calorico). Mi sono preparata un uovo alla coque, e un'insalata tipo panzanella utilizzando il pane guttiau. E anche un po' di pane pistokku con sopra un cucchiaino di uova di capelano. Secondo me sono più delicate delle uova di lompo, ma non so se assomigliano di più o di meno al caviale. Insalata tipo panzanella
Ho affettato mezza cipolla e un cetriolo sbucciato a righe nella mia insalatiera di legno. Ho subito bagnato il tutto con dolceagro, tanto, e un po' di aceto balsamico. Ho aggiunto olive nere e tagliato a cubetti un pomodoro maturo. Ho spezzato con le mani qualche foglia di lattuga romana. Poi dalla confezione del pane guttiau ho fatto cadere lo sbriciolame (pezzi grandi quanto patatine per intenderci) e ho condito con un po' di olio extra vergine di oliva. Ho mescolato bene di modo che il pane si condisca anche con l'aceto. Mangiandola si trovano pezzi di pane a diversi stadi: croccanti, semi croccanti e morbidi a seconda di quanto sono stati a contatto con l'aceto. Buonissima!