venerdì 8 agosto 2008

Olimpiadi per sportivi da strapazzo

Peso di stamattina: 80,0.

Oggi è l'ultimo giorno di lavoro, e una collega per festeggiare ha portato dei croissant. Vabbè...

Colazione con caffè amaro e 1 croissant al cioccolato.

Pranzo 1 porzione abbondante di polenta fatta ieri sera con il brodo del pollo lesso e condita con le zucchine bollite schiacciate grossolanamente accompagnata con 1 Robiola Osella.

Oggi iniziano le Olimpiadi e per festeggiare ho portato i miei nastri di ritmica. Li ho comprati poco tempo fa ed è una cosa che avrei sempre voluto fare. L'esercizio con il nastro è creativo e ha il sapore del gioco. Nonostante la performance sia sotto il livello dello scarso, è molto divertente e se fatto con un po' di impegno alla fine senti tutti gli addominali che hanno lavorato, oltre al braccio ovviamente. Farlo con l'altro braccio non è così semplice e ci si incasina con il nastro. Con due contemporaneamente riesco a fare solo delle spirali. Ma non demordo.


Siamo uscite prima e quindi sono andata a vedere la casa nuova della mia amica Paola. Ha il Nintendo Wii e voleva farmelo provare.
Esaltante!

Abbiamo giocato a tennis, bowling, golf e baseball. Il tennis soprattutto mi è piaciuto tanto e mi ha fatto venire in mente un'idea. Se con la racchetta vera è molto difficile cambiare mano ed avere risultati apprezzabili, con il Nintendo Wii invece dovrebbe funzionare, certo mancherebbe di potenza e coordinazione all'inizio ma con un po' di allenamento... si potrebbe trasformare uno sport notoriamente monolaterale in uno bilaterale. Sport, allenamento, esercizio ovviamente da intendersi nell'ambito di un videogioco. Anche se è GENIALE!

Certo non si corre ma posso assicurare che i movimenti del lancio, della battuta etc sono molto reali. Risultato 2 ore di divertimento, il braccio destro e il gluteo sinistro doloranti ma soddisfatti.


Peso a casa prima di cena 79,6.

A cena ho finito la polenta avanzata, accompagnandola con il tonno.

Totale acqua Lauretana bevuta oggi: 2 bottiglie da 1 litro 1/2. Niente succhi centrifugati.


P.S. Ho scoperto che sono nata per il bowling (virtuale ovviamente). E te pareva... lo sport di Homer.

Nessun commento: