lunedì 6 ottobre 2008

L'ultima cena

Ok, ho prolungato di 1 giorno il Festino, oggi c'era una torta al cioccolato superbuona portata da una collega, e stasera ho concluso in relax con Shiraz dalla Sicilia e Lasagne, aspettando la cottura, come aperitivo, ho sbocconcellato pane fresco e gorgonzola.
La cena è finita. Il pane avanzato è finito in freezer. Domani comincia un nuovo periodo di cibo fresco e salutare, per ritrovare quella condizione di salute alla quale mi ero abituata e per avere energie e stare in splendida forma.
Si perché, nonostante io sia la prima ad ammettere la bontà di certi cibi, la consistenza di certi formaggi grassi, il salume così ricco di sapore, nello stesso tempo un abuso continuato nel tempo di questi alimenti mi provoca una sensazione di non benessere che solo dopo un anno di benessere mi rendo conto avevo prima. Sonnolenza e apaticità. Un continuo pensare al cibo. Gonfiore e mollezza. Basta. Per un po' questa rimarrà "L'Ultima Cena".

Nessun commento: