lunedì 3 novembre 2008

Riso Rosso

Oggi ho preparato una torta salata e il riso rosso. Tutto da dieta.

Torta Salata
Ho steso la pasta briseè, invece della sfoglia, voglio vedere la differenza, l'ho bucherellata con una forchetta e ci ho spalmato sopra una ricotta. Ho messo gli spinaci e sopra ci ho sparso un pezzettino di feta. Ho arrotolato i bordi e messo in forno già caldo a 180 gradi. Per domani.


Riso Rosso

Ho deciso di cuocere il riso rosso nello stesso modo che utilizzo per cuocere il riso Thai Jasmin.
Prendo una casseruolina di coccio, ci metto il riso e lo sciacquo sotto l'acqua corrente fredda. Quando l'acqua è limpida ne lascio dentro tanta quanta basta a sorpassare il riso di circa un dito. Metto sul fornello piccolo e abbassa la fiamma al minimo. Copro con il coperchio e quando l'acqua è assorbita il riso è pronto. O almeno così è per il riso Jasmin. In circa 20 minuti il riso rosso è cotto. Lo condisco con un filo di olio extra vergine di oliva e a piacere un po' di sale marino integrale o salsa di soya. O anche così, al naturale, si condirà con il sapore di ciò che accompagna.

Nel mio caso una insalata fatta con pezzi di pollo allo spiedo (avanzo di venerdi) pomodori, olio e aceto. Per la cena di stasera.

Ecco fatto!

Nessun commento: