sabato 28 marzo 2009

Cena Fusion

Stasera per cena ho preparato un riso fusion con la Rice Cooker, l'ho servito con olive verdi Grandi di Cerignola e una insalatina di finocchio e germogli misti. Un bicchiere di vino rosso, Bonarda, e la cena era fatta.

I germogli sono quelli che ho messo a sviluppare Lunedì, un misto di fagiolo mungo, il classico germoglio di soia che si compra già fatto anche al supermercato, lenticchie e rafano leggermente piccante. Le lenticchie erano del tipo piccolo e avevano un sapore, germogliate, leggermente pastoso. Ho condito con aceto di vino rosso e olio extra vergine di oliva aromatizzato al basilico, così per provare.

La prossima volta userò un olio extra vergine di oliva non aromatizzato, il sapore del basilico con quello del finocchio non ha dato un matrimonio perfetto...

Riso Fusion
Nella Rice Cooker ho messo del riso parboiled, l'acqua per coprirlo di circa un dito, qualche pezzo di fungo porcino surgelato, i ceci rimasti dall'altro giorno, un po' di pomodoro tagliato a dadini, un cucchiaino di paprika dolce e due cucchiaini di brodo granulare iposodico Sohn, quando era quasi pronto, ho aggiunto due manciate di piselli surgelati e un cucchiaino di salsa di ostriche.
Ho girato per bene, ho aggiunto un micro pezzo di burro e ho coperto. L'ho servito come piatto unico e chi voleva poteva aggiungerci un po' di salsa di soia per renderlo ancora più di gusto asiatico.
Certo, non è risotto, è un riso da dieta, ma io l'ho trovato lo stesso gustoso.
Nella vita bisogna saper godere anche delle piccole cose.
Un bicchiere di vino e qualche oliva, una pentola magica che cucina per te, il gatto che ti guarda con occhi liquidi e che si addormenta appoggiando il capino sul tuo braccio, degli orecchini nuovi che fanno un suono argentino ogni volta che muovi la testa...

Nessun commento: