mercoledì 13 maggio 2009

Pollo di Mezzanotte

Oggi tornata a casa ho iniziato a scrivere e ho perso la cognizione del tempo, era circa mezzanotte quando mi sono accorta che non avevo ancora cenato! Meno male che appena entrata oggi pomeriggio (avevo 1/2 giornata di permesso) ho tirato fuori dal freezer un petto di pollo e l'ho appoggiato li, sulla mensola della cucina. Dimenticandomene. Così ha fatto in tempo a scongelarsi. L'ho aperto è come si suol dire "che culo!" era pure tagliato a libro, ah benedetto macellaio dagli occhi di lupo...
Petto di pollo di mezzanotte
Ho fatto scaldare la pentola antiaderente, quella leggermente a forma di wok, ho sciacquato il petto di pollo sotto l'acqua corrente e con ancora un pochino di acqua addosso l'ho messo in pentola, subito ha iniziato a sfrigolare. Ho recuperato dal pranzo di oggi (6 pezzi di sushi) la bustina di salsa di soia che non avevo utilizzato, l'ho versata sul pollo (non è neanche un cucchiaio scarso), poi ci ho spremuto sopra il succo di un limone e ho messo anche il limone in pentola. Ho coperto con il coperchio della Tajine e dopo qualche minuto ho girato la fetta per farla rosolare anche dall'altro lato. In quel momento ho aggiunto anche le quattro fette di mela Granny Smith che non ho mangiato oggi. Ho richiuso il coperchio e dopo pochi minuti era pronto. Ho servito le fette di mela e metà del petto di pollo con un cucchiaio di senape di Djion e un pochino del sugo di cottura, una macinata di mix di pepe, un girino di olio extra vergine di oliva ed ecco pronto. A mezzanotte stavo mangiando. Wow ed è pure ottimo! Per finire qualche fragola al naturale.
Domanda: ma se ho cenato dopo la mezzanotte, rimane nel conteggio dei cibi di mercoledì o è già una colazione anticipata del giovedì?
P.S. E' inutile pensare all'ora di pubblicazione del post, qui vige il fuso orario delle Azzorre...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Risposta alla tua domanda:
Rientra nel conteggio del mercoledi'. Pero' probabilmente la colazione del giovedi' verra' saltata perche' non si ha fame al mattino quando la sera prima si mangia tardi. Pensa che bello...dimenticare di mangiare..non mi succede da anni!
Sei proprio un fenomeno, mk.
Un abbraccio, st mat

mk ha detto...

Ciao, effettivamente il giorno dopo (ero a casa un giorno di ferie) ho dormito fino a tardi e ho saltato sicuramente la colazione e una parte del pranzo, non ricordo con precisione... Alla fine quella sera sono rimasta sveglia a scrivere fino alle 5.30 e vedere l'alba è stato stupefacente. Ma non posso farlo spesso perchè di solito il giorno dopo ho la sveglia alla 7.30! Mi sono dimenticata di mangiare perchè stavo tutta immersa e concentrata nello scrivere, ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa che appassiona e ti prende molto, moltissimo... un abbraccio, mk.