domenica 22 agosto 2010

Brownies senza forno

Quando ero senza forno, per mesi, mi venne in mente questa ricetta. Per amore di equilibrio numerico e per facilitarne la memorizzazione avevo giocato con i numeri. Ora ho il forno ma non ho gli ingredienti. Chi la prova mi fa sapere se questo parto della mia mente inqueta funziona?

Brownies senza forno
...accendere il forno a 180 gradi ... 300 grammi di burro, 300 grammi di cioccolato, 3 uova.
Far fondere il burro con il cioccolato, quando si è raffreddato aggiungere un uovo alla volta, mescolare, altro uovo, mescolare etc. Unire ora 180 grammi di farina, 180 grammi di gocce di cioccolato e amalgamare dolcemente. Versare in una pirofila quadrata, foderata con carta forno, livellare con la spatola per fare uno strato alto circa 1 centimetro e 80 millimetri, mettere nel forno caldo a 180 gradi per 18 minuti di cottura, finiti i quali, la teglia deve essere tolta immediatamente per far raffreddare il composto. Praticare delle incisioni verticali e orizzontali per creare dei quadrati di circa 3 centimetri per lato.
I brownies devono essere leggermente biscottati fuori e morbidi, scioglievoli dentro. 

2 commenti:

Cenerentola ha detto...

UHMMM...Che voglia che m'hai fatto venire...Ma non posso non posso non posso

mk ha detto...

Ciao Cenerentola, ho visto il tuo blog e mi è piaciuto molto, infatti l'ho messo in quelli da seguire. Dai prometto che non metto più ricette così per un po', anche io ho perso di vista l'obiettivo e ho rimesso su 6 kili, ma dopo attento ragionamento ho deciso di riprendere la sfida... quindi non sei sola! Grazie!