martedì 12 ottobre 2010

La Parola del Giorno è: Broccoli!

Ieri sera mi sono portata avanti e ho preparato la cena per stasera, torno tardi, vado in piscina. Ma oggi ho sentito parlare di broccoli e mi è venuta una voglia... così mi sono fermata al supermercato e ho comprato, broccoli, insalata e cachi, uno dei miei frutti preferiti.
Arrivata a casa per prima cosa ho messo a scaldare il pollo preparato ieri e poi ho riempito una pentola di acqua e l'ho messa a bollire. Ho pulito i broccoli, facendoli a pezzi, compreso il gambo, la parte che mi piace di più. Nel frattempo che si scaldava la cena, i broccoli erano pronti.
Li ho mangiati così, in purezza. Belli sodi e al dente, buonissimi!

Pollo Patate e Carciofi al Limone
Nella padella antiaderente ceramicata ho spremuto il succo di un limone, ho tagliato a straccetti mezzo petto di pollo tagliato a fette, ho aggiunto i carciofi di un vasetto iniziato di I SenzaOlio di Polli, e ho fatto cuocere a fuoco vivo. Ho spento e quando la pentola è stata fredda l'ho messa in frigorifero. Stasera l'ho rimessa sul fuoco e ho aggiunto una confezione di patate già affettate e sbollentate (uf avevo una fame della madonna!)
Ho girato sommariamente e poi impiattato, una spolverata di pepe nero, una macinata di sale e un giro di olio extra vergine di oliva. Sopraffino. Il succo di limone dona un sapore rinfrescante anche alle patate e si sposa perfettamente con i carciofi.
Ne ho mangiato metà e l'altra metà la finisco domani a pranzo.
E per concludere la cena solitaria un bel caco!

Nessun commento: