lunedì 10 gennaio 2011

Light Quiche all'Espinasse

Quiche agli Spinaci
Avevo fretta, ho usato gli spinaci in busta, già lavati. Li ho messi nel wok antiaderente con un paio di cucchiaiate di acqua e ho coperto. A fuoco basso si stufano in circa 5/10 minuti, a me piacciono quando sono ancora molto al dente. Ho steso la pasta sfoglia già pronta, avevo già acceso il forno a 180 gradi, e ci ho sistemato sopra gli spinaci, ben strizzati. L'acqua di cottura e strizzatura si utilizza per fare una minestra o per il risotto... A parte ho montato a neve il bianco di due uova, ho unito i due tuorli e aiutandomi con la spatola della ricotta. Ho spalmato il composto sugli spinaci e infornato. Dopo circa 25 minuti di cottura, la torta è pronta. Ma è più buona se si raffredda un po'. Per chi ha pazienza di aspettare...

Nessun commento: