domenica 5 giugno 2011

Con i frutti del balcone

Oggi ho raccolto i primi pomodorini cresciuti sul balcone. I primi a maturare sono stati i pomodorini ciliegia gialli, non sono molti, cosi ho deciso di usarli per una pasta veloce e ovviamente dietetica!

Fidelini di Grano Saraceno al Pomodoro, Basilico e Mozzarella di Bufala

Per prima cosa ho messo una pentola piena di acqua fredda a bollire, aggiungendo una manciatina di sale grosso. Ho lavato un grosso pomodoro cuore di bue molto maturo, l'ho sbucciato e ridotto a pezzi in una ciotola, ho aggiunto foglie di basilico fresco e frullato velocemente il tutto. Questa coulis serve per condire la pasta una volta scolata. Faccio saltare velocemente i fidelini e aggiungo la mozzarella di bufala a tocchetti e i pomodorini ciliegia tagliati a meta'. Ho impiattato, un filo di olio extra vergine di oliva e un ciuffo di basilico. Per me ho aggiunto anche peperoncino secco sbriciolato al momento. Freschi e gustosi!







posted from Bloggeroid

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La pasta al grano saraceno è un'ottima idea!
Io la faccio spesso con pomodoro e mozzarella, è sfiziosa e ti soddisfa!
yum!

mk ha detto...

Anche a me piace molto, e soprattutto ha il pregio di avere un sapore molto gustoso anche con pochissimi condimenti, sazia, non gonfia (perche' non e' un cereale) ed e' buonissima! Consigliata!