lunedì 17 ottobre 2011

La minestra del viandante


Per la serie le minestre del viandante...dopo la crema di ceci, ho preparato questa zuppa di riso, orzo e fagiolini, mi è venuta un po' solida...
Ho fatto cuocere un misto di riso e fagioli piccoli (di quelli che non hanno bisogno di essere messi ammollo) a cui ho aggiunto una manciata di orzo, nella pentola a pressione con due cosce di pollo, alle quali ho tolto la pelle preventivamente. Una l'ho buttata e una l'ho tagliata a striscioline sottilissime, come fossero frattaglie, e l'ho unita al tutto. Ho aggiunto acqua, grani di pepe nero, un cucchiaio di brodo granulare iposodico Sohn e ho chiuso con il coperchio, fiamma alta. Dal momento del sibilo, ho calcolato 20 minuti di cottura. Il misto di cereali e legumi aveva assorbito quasi tutta l'acqua. Ho tolto le cosce di pollo, mi serviranno per un'altra cena, e ho servito la "zuppa" con olio extra vergine di oliva e una spolveratina di peperoncino piccante secco e macinato al momento. Ottima e confortante!

Nessun commento: