lunedì 30 gennaio 2012

Home Sashimi


Sono andata a fare la spesa stasera e c'erano queste fantastiche fette di tonno e di pesce spada, che ho pensato subito alla cena. Ne ho comprato una fettina ciascuno, a cui ho aggiunto tre fette di carpaccio di trota iridea. Una volta arrivata a casa li ho messi nel freezer, finche' sono stata pronta per tagliarli e servirli subito. A parte ho preparato un po' di riso rosso integrale biologico. Per la precisione il riso l'ha preparato la Rice Cooker, io l'ho solo scodellato e servito in tavola. In una scodellina ho miscelato 50% di salsa di soia e 50% di aceto di riso e infine ho tagliato velocemente a cubetti i due tranci di pesce e a striscioline il carpaccio di trota. Yum buonissimi! A chi piace consiglio di spalmare poca wasabi sul pezzetto di pesce crudo e intingerlo nella salsina. Lo zenzero sottoaceto regala una piacevole nota agra per spezzare la corposità grassa dei pesci.

posted from Bloggeroid

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non solo i tuoi piatti sono sani e gustosi, ma anche bellissimi!
Fanno proprio venire fame!

mk ha detto...

Grazie!

Ansia e attacchi di panico S.O.S. ha detto...

Mi piace il messaggio che diffondi, cioè quello che per dimagrire basta mangiare bene e in modo sano. Questa è una sacrosanta verità. Sono una tua nuova lettrice amica, e, tra parentesi, le tue ricette sembrano davvero deliziose!

mk ha detto...

Ti ringrazio Giuliana, ho guardato il tuo blog e mi è piaciuto tantissimo! Ho deciso di aggiungerti tra i blog che seguo. Un abbraccio!