mercoledì 16 maggio 2012

Uova, Patate e Cipolle


Tornata a casa affamata da una doppia lezione di acquagym particolarmente intensa, ho pelato due patate, le ho affettate a spessore 0,5 mm e messe in padella con acqua e coperchio. Fuoco alto. Nel frattempo ho sbucciato, e affettato con la mandolina, una grossa cipolla di Tropea, fette sottili 0,2 mm, che ho aggiunto alle patate gia' mezze cotte. Appena l'acqua e' scomparsa, verificata la cottura perfetta delle fette di patata, ho aggiunto un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e fatto dorare velocemente, girando patate e cipolle con una spatola. Ho creato tre nidi e ci ho sgusciato le uova. Ho lavorato l'albume di modo che si rapprendesse bene, salato, sformaggiato, coperto due minuti scarsi e aggiunto timo fresco spezzato. Ohhhhh....ottime!

posted from Bloggeroid

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bontà....

mk ha detto...

Grazie!

vita ha detto...

ciao mi sono appena unita ai tuoi lettori che bel blog con tante idee dico da tempo che ho bisogno di una dieta ma la cosa difficile è il cibo quante tentazzzioni !!!passa ha trovarmi se ti va

mk ha detto...

ciao Vita! Grazie, mi sono unita anche io al tuo :) Spero di essere utile, perlomeno come sostenitrice! A presto, mk