venerdì 13 luglio 2012

Cenetta solitaria


Dopo aver impostato la cottura del polpo, verso ora di cena ho messo ad aprirsi le cozze, lavate e mondate, in una capace terrina, con due spicchi d'aglio, un po' di acqua e un po' di vino bianco, coperte e ho acceso la fiamma media. Mentre si aprivano le cozze ho tagliato a meta' dei pomodori ciliegini neri Crispino e affettato una cipolla rossa di Tropea aggiungendoli a del cicorino tagliato sottile a forbice. Ho condito questa meravigliosa insalata (e' la mia preferita!) con olio extra vergine di oliva e dolceagro, mi sono versata un bicchiere di Locorotondo e ho iniziato a sgusciuare le cozze, prendendole direttamente dalla pentola messa sulla tavola. Una spruzzata di limone, un po' di pepe nero macinato fresco...che bonta'!



posted from Bloggeroid

Nessun commento: