sabato 18 agosto 2012

Come Fare Un Cappuccino Sensuale


Stamattina ho fatto colazione con cappuccino freddo. Perche' freddo? Perche' non ho il gas! Era gia' qualche giorno che ne sentivo la mancanza, cosi ieri sono uscita dalla tana e sono andata a prendere latte fresco, caffe' solubile e cacao amaro. E cioccolato vabbe', ma questa e' un'altra storia...

Ho messo due cucchiaini di caffe' solubile in una bella tazza. Ho aggiunto poco latte e l'ho lavorato per sciogliere i grumi.

Ho spolverizzato con cacao amaro, cinque colpi secchi...

Ho versato il latte nel creamer e ho cominciato a montarlo alternando colpi veloci e brevi a colpi lenti e affondo...

...cosi facendo, il latte si gonfia e aumenta di volume.

Verso la crema di latte lentamente, creando un bel disegno sul cacao...

Mmmmmmmmm...buonissimo!

posted from Bloggeroid

Nessun commento: