giovedì 30 agosto 2012

Pollo in Insalata di Elena


Elena e' la mia amica con cui condivido spesso fantastiche cenette, quando mi ha proposto questo piatto, non e' che ne fossi entusiasta...ma il risultato e' gustoso e accattivante. E perfettamente dietetico!
Ho rifatto a casa la ricetta utilizzando la Rice Cooker, sono al momento senza gas...ho messo tre fusi e tre sottocosce di pollo nella Rice Cooker, con abbondante acqua, due scalogni e qualche gambo fogliuto di sedano, una manciatina di sale e ho coperto. Quando l'acqua ha iniziato a bollire ci ho piazzato sopra il cestello per sfruttare il vapore e cuocerci i fagiolini verdi. Vado a farmi la doccia (fredda) e dopo una quarantina di minuti il pollo e' pronto. Bevo un po' di brodo caldo, che usero' per un risottino prossimamente, e prelevo i pezzi di pollo per farli intiepidire in un piatto.
Affetto per il lungo due carote, due gambi di sedano e un cipollotto rosso, ricavando da ognuno dei filetti sottili, che poi affetto a dadini. Li metto in una scodellina per condirli con olio extra vergine di oliva di Alghero e sale. Giro per bene e poi distribuisco sui pezzi di pollo tiepidi. Ahhhh che bonta'!

posted from Bloggeroid

Nessun commento: