domenica 12 agosto 2012

Riso Medicamentoso e Te'


Oggi ho avuto la sciagurata idea di mangiare delle lasagne che mi hanno tentato ieri. Le avevo prese, gia' pronte, cotte in forno con l'idea di mangiarle tiepide insieme ad una amica. Poi ne io ne lei le abbiamo assaggiate e quindi stamattina erano li, in frigo, che mi chiamavano. Nella casa in cui sto ora non c'era possibilita' di scaldarle, avevo fame e me ne sono mangiata una porzione "a temperatura ambiente"...le malefiche si sono fatte notare immediatamente, un pomeriggio infernale passato in perenne fase di digestione laboriosa e dolorosa. Finalmente il mio organismo ha pensato bene di liberarsi del nemico. Stasera quindi a cena, mi sono fatta un bel te' grazie alla portentosa Rice Cooker che ho recuperato da casa e portato qui. Poi ho messo due manciate di riso Jasmine Thaibonnet nella mitica pentola, un po' di acqua, due o tre granelli di sale grosso e ho posizionato la levetta su cook. Sorseggio il mio te', faccio qualche foto, ascolto Dinah Washington e la Rice Cooker borbotta sommessa. Quando scatta, mi volto e disastro! ...ha sboffonchiato in giro gocce di acqua amidosa... Aggiungo un po' di acqua fredda al riso e giro velocemente. Pulisco, ma il servizio che mi ha reso ne valeva comunque la pena, e verso il riso che nel frattempo ha assorbito anche l'acqua aggiuntagli, in una casseruolina che potrebbe essere delle bambole. Aggiusto di sale, (poco!) un filo di olio extra vergine di oliva e cinque o sei cucchiaiate abbondanti di Kefir, mescolo per far mantecare e me lo sbocconcello piano insieme al te'. Ah che pace... ...e le lasagne? Finite in pattumiera.

posted from Bloggeroid

Nessun commento: