venerdì 31 agosto 2012

Risottino ai Due Funghi


Con il brodo del pollo di ieri, ho preparato un risottino espresso.
Nella Rice Cooker, gia' posizionata su cook, ho affettato in sottilissimi anelli la meta' verde di un porro e subito dopo una decina di funghi champignon crema, anche loro affettati sottili per il lungo, mantenendo cioe' la forma di fungo. Ho messo un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e quando mi sono sembrati appassiti ci ho buttato tre manciate di riso Vialone Nano e una manciata di funghi porcini secchi, fatti rinvenire in acqua per qualche minuto. Ho fatto brillare velocemente e ho aggiunto il brodo di pollo che avevo. Una aggiustatina di sale e ho coperto. Dopo circa 15 minuti il riso e' cotto al dente. La Rice Cooker, mistero misterioso, lo sa e si posiziona su warm. Blocco la cottura aggiungendo un bicchiere di brodo.freddo, aggiungo una cucchiaiata abbondante di ricotta fresca per mantecare, giro e lascio riposare. Mmmmmmm delicato e profumato di bosco...me lo sono mangiato anche a colazione il giorno dopo! ...era quasi mezzogiorno...
posted from Bloggeroid

Nessun commento: