venerdì 17 agosto 2012

Zuppa di Funghi, Zucca e Porri


Svegliata tardi, stamattina, quindi son passata direttamente al pranzo, qualche fetta di bresaola, un salamino del Tirolo, due pezzetti di Leerdammer e fichi dolcissimi

Poi ho fatto merenda con un pochino di uva americana e per cena mi sono preparata una zuppa.
Avevo del brodo di coniglio, frutto di una cena a base di lombatine di coniglio cotte in brodo e servite con olio extra vergine di oliva e sale, cosi ho deciso per questa zuppa.

Ho affettato mezzo porro e l'ho messo nella Rice Cooker gia' su cook, ho aggiunto circa 7/8 funghi champignon affettati e ho girato per far asciugare i funghi.

Nel frattempo affetto sottilmente un pezzo di zucca e una patata. Le unisco e ci verso sopra il brodo. Cucino cabriolet, cosi il liquido evapora piu' velocemente. Voglio una zuppetta densa e gustosa.

Prelevo un po' di brodo per accellerare il processo, e intanto me lo sorseggio alla chinese.

La zuppa e' pronta, buon appetito!

posted from Bloggeroid

Nessun commento: