giovedì 13 settembre 2012

Multitasking


Oggi voglio fare un esperimento, fare una colazione sostanziosa e saltare il pranzo, che per motivi di orario di lavoro cade in un orario troppo presto per me. Poi alle cinque ho una pausa che voglio sfruttare per una merenda proteica, cosi da arrivare a cena non affamata ma neanche ingolfata.

Ho messo al lavoro la Rice Cooker su un multitasking: caffe', latte per fare il cappuccio e due uova alla coque. Lavo bene le uova perche' poi l'acqua calda mi serve per l'ultimo risciacquo della doccia, sono ancora senza gas!

Mentre si scaldano le cose, taglio a meta' un melone e con un cucchiaio lo svuoto dei semi. Meta' melone me lo mangio cosi, scavandolo con un cucchiaino.

Il latte e' caldo, ho usato latte di soia, voglio vedere se riesco a montarlo con il creamer per fare il cappuccino...lo lavoro e sopresa... viene cremosissimo!
Una spolverata di cacao amaro sul caffe' e verso delicatamente il latte nella tazza.
Prelevo le due uova e me le gusto lentamente, con quache granello di sale...ah che bonta'...adoro le uova.

...finita la colazione, aggiungo altra acqua a quella bollente, una spruzzata di aceto bianco, la verso nell'innaffiatoio che temporaneamente uso come doccia calda aromaterapica, qualche goccia di olio essenziale, oggi lavanda e ylang ylang, e mi faccio la doccia. La sensazione del rivolo di acqua calda profumata dopo la doccia fredda e' bellissima. Il profumo si spande per tutta la casa e sembra di essere in una SPA.

posted from Bloggeroid

2 commenti:

Anonimo ha detto...

altro che colazione al bar........!!!!!

mk ha detto...

Eh gia'...soprattutto per la doccia :)