mercoledì 19 settembre 2012

Riso e Lenticchie ai Funghi


Ieri sera ho messo al lavoro la Rice Cooker senza manco guardarla una volta...ho versato riso jasmine, lenticchie di Rodi e una manciata di funghi porcini secchi, acqua fino a sorpassare il riso di un dito, ho acceso e me ne sono completamente disinteressata. Dopo un po' di tempo, immersa in altre faccende, sento un fantastico.profumino di risotto ai funghi...e penso a qualche vicino che ha voglia di autunno. Poi ho un'epifania e mi ricordo! Il vicino d'autunno sono io! Metto un misurino di acqua fredda, giro e aggiungo un cucchiaino di brodo granulare iposodico, ci verso l'olio d'oliva dello sgocciolamento di una scatoletta di tonno, impiatto e ci metto affianco il tonno e gli spinaci dell'altra sera.
Brava Rice Cooker!
posted from Bloggeroid

2 commenti:

Grimilde ha detto...

Riso, lenticchie e funghi?
Già solo con queste parole mi hai conquistata!

mk ha detto...

<3