martedì 27 novembre 2012

Crema Flamenca


Ho preparato questa crema di zucca, zucchina e porri, prima di andare a danza. Cosi quando ritorno e' pronta e calda. Una crema corposa, ho tolto quasi tutto il brodo prima di passarla con minipimer. Bevo il brodo a parte...avevo sete e non me ne ero accorta.
Ho sbucciato, lavato e tagliato a pezzi un pezzo di zucca violino. Ho nettato e tagliato a rodelle tre porri, la parte verde l'avevo gia' utilizzata prima, e ho lavato e tagliato a cubetti mezza zucchina tonda, che in origine era grande quanto una noce di cocco. Ho messo tutto in pentola a pressione con acqua fino a coprirle e un cucchiaio di brodo granulare vrgetale. E una crosta di grana grattata bene. Chiudo e calcolo dieci minuti di cottura.
Spengo e lascio chiuso. Devo andare alla lezione di flamenco.
Appena torno, tolgo il brodo dalla zuppa, ne lascio giusto un pochino, frullo tutto con il minipimer, scaldo la crema e la impiatto con semi di sesamo nero, una macinata di pepe nero e un filo d'olio extra vergine di oliva, che uso anche sui germogli di lenticchia, su queste una spruzzata di dolceagro e a posto cosi. Buonissima, dolce al punto giusto. E anche il brodo, superdissetante.
posted from Bloggeroid

Nessun commento: