venerdì 19 aprile 2013

Zucchine delle Dieci

Oggi è stata una giornata convulsa...alternando momenti di grande frenesia a momenti di calma piatta. E' stato caldo tutto il giorno e poi, proprio mentre trasportavo i molteplici pezzi di una libreria, si è scatenato un temporale degno dell'estate.
Risultato...correre sotto i goccioloni con le mensole in mano.
Ho montato la libreria, quasi, e alle dieci mi sono accorta che non avevo ancora mangiato.
Ho affettato velocemente uno spicchio di aglio e messo a soffriggere con poco olio extra vergine di oliva, ho aggiunto cinque pomodorini ciliegini tagliati a metà e una zucchina tagliata a rondelle sottili con la mandolina, i pomodori si sono quasi sciolti e la zucchina è diventata dorata in circa dieci minuti. Ho sfogliato un rametto di rosmarino e impiattato con un pezzetto di caprino invecchiato e una fetta di ricotta di bufala. Un filo d'olio e un pezzetto di pane pugliese originale altamura. Un pochino di vino rosso e una tazza di brodo caldo. Ahhhh che bontà...adoro il Cannonau, si sposa magnificamente con il sapore piccante del formaggino invecchiato.
Doccia e a letto. Buonanotte!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Yes! Finally someone writes about paleo diet images.


Feel free to visit my web-site - Caveman Diet Recipes

Anonimo ha detto...

Fine post described a very powerful subject.
Now i'm amazed. I would really like to get the possibility to read some other texts!

my site ... Diety proteinowe blog

Anonimo ha detto...

Very good guide portrayed the main topic. So i'm shocked. I would prefer to get the possibility to read several other texts!

Here is my website ... Dieta na mase