lunedì 14 ottobre 2013

I Tre Frutti della Faraona

Domenica sera, dopo una giornata passata con la mia amica, dopo aver comprato nuove sedie all'Ikea, fatto shopping intelligente, spesa sana. Siamo andate a fare l'aperitivo in un posto molto carino e poi, a casa, mentre lei montava le mie sedie in un impeto di iperproduttività, ho preparato la faraona arrosto.
In pentola a pressione, ho messo tanta cipolla affettata sottile, un pochino di olio extra vergine di oliva, salvia, chiodi di garofano e ci ho rosolato la faraona a pezzi. Sfumato con Merlot, aggiunto un po' di acqua e chiuso. Dal sibilo ho calcolato circa venticinque minuti. Uno splendore...
Il giorno dopo ho mangiato il petto in insalata con trevisana e la sera, dopo la prima lezione di flamenco da quattro mesi, ho condito gli ultimi cappelletti rimasti con il sugo della faraona. Ahhhh che sballo!

Nessun commento: