venerdì 18 ottobre 2013

Il Pane Buono


C'e' un posto a Erba, dove fanno una focaccia divina. E dove si può trovare il pane fatto con grano saraceno, miglio e farina di riso che ha un profumo e un sapore buonissimo. Raffaella, la proprietaria, è di una gentilezza squisita ed è pronta a sperimentare sempre nuovi tipi di panificazione per venire incontro anche a chi ha problemi di intolleranza al glutine. Io ho provato la focaccia salata, la mia preferita, che è deliziosamente morbida e alveolata dentro e con una crosticina croccante fuori. La focaccia dolce, che viene spolverata con zucchero a velo e che sembra la torta di mele che mi faceva la nonna. La farinata di ceci e il castagnaccio, umidi e morbidamente pastosi. La pizza margherita, assolutamente aerea e gustosa anche se con pochissimo sale. E poi il pane. L'ho usato per fare dei tramezzini con burro salato e trota salmonata affumicata. Ottimi.
Per finire qualche acino d'uva e come merenda il gelato nei biscotti digestive. Ma questa è un'altra storia.

Pizza Mia si trova in Corso XXV Aprile, al numero 109.

Nessun commento: