lunedì 10 febbraio 2014

Cosa puo' fare un coppapasta...

Il coppapasta fa la differenza tra un avanzo e un piatto da golosi visivi. Mi era avanzato un po' di risotto e anche un po' di petto di pollo allo spiedo. 
Ho lavato, e fatto a pezzetti un po' di iceberg, Ho stracciato il petto di pollo e ho condito il tutto con una emulsione di olio extra vergine di oliva e aceto balsamico. 
Ho posizionato il coppapasta nel piatto e ci ho versato il riso che avevo fatto scaldare nella padella.
Tolgo il coppapasta e l'assemblaggio è finito.
Il risotto riscaldato, crea una crosticina deliziosa, che si sposa con la morbidezza della carne del pollo. 
L'emulsione, che si ottiene sbattendo forte con una forchetta in una ciotola l'olio e l'aceto, rende morbida la carne del petto di pollo che normalmente è sempre un po' asciutta.
L'iceberg è croccante e fresca, con una sapore neutro e delicato.
Buon appetito!


Nessun commento: