lunedì 24 marzo 2014

Pollo alla Babe al Limone



Questo pollo si può fare sulla fiamma di un barbecue, in padella sul fornello oppure in forno, sia in padella coperta che in teglia scoperta. Ognuna di queste cotture darà un risultato e un sapore leggermente diverso. Bisogna provarli tutti!
Ho preso delle fette di petto di pollo e dopo averlo lavato l'ho messo in padella, a freddo, con aglio in camicia, salvia e rosmarino e il succo e le calotte spremute di un limone e un cucchiaino di salsa di soia.
Lascio marinare una ventina di minuti, o meglio una notte in frigo in un contenitore ermetico, e poi accendo a fuoco basso sotto la padella e copro.
Dopo circa 10 minuti giro le fette sottosopra e ricopro.
In venti minuti scarsi il polletto è pronto, il succo è diventato caramello e il sapore è delizioso...aggiungo solo qualche granello di sale.
Accompagno il pollo con insalata iceberg condita con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e uno schizzo di aceto balsamico.
P.S. io le foglie di rosmarino e salvia le mangio quindi le lascio dentro, chi desidera può toglierle e rendere meno disordinato il piatto. 

Nessun commento: