sabato 26 aprile 2014

Riso alle carote con Erbe amare

Adoro ottimizzare, tempo e spazi di cottura...nella stessa padella ho prima cotto il riso thaibonnet per assorbimento, nella stessa acqua bollivano delle carotine, e due pezzi di alga wakame. Una volta cotto il riso, le alghe e le carote, ho trasferito tutto in un piatto tenuto li vicino di modo che si scaldasse e ho messo due spicchi di aglio a soffriggere con poco olio extra vergine di oliva e delle erbe amare, cicoria e tarassaco. Ho tagliato la carota a rondelle e l'ho mischiata al riso. Separata l'alga dal riso e condita con salmone in scatola, il cui olio di oliva ricco di omega 3, è finito a condire il riso. Trasferite le erbette, mi sono gustata tutto, pescando un po' da un settore un po' dall'altro. Adoro mangiare così.


Nessun commento: