giovedì 30 marzo 2017

Come Iniziare con Una Ricetta e Finire per Farne Un'Altra


E' un po' di giorni che mi frulla in mente una ricetta provata tempo fa, un risotto finito con una crema di peperoni frullati con mascarpone, da una parte gialli e da una parte rossi, e incorporati alla fine, per ottenere metà riso di un colore e metà di un altro. 
Ma avevo solo peperoni gialli. Vabbè...
In una pentola ho messo a cuocere il riso, un classico riso alla parmigiana, e in un altra padella ho cotto i peperoni, sfilettati, con poco olio extra vergine di oliva e acqua, coperti. L'intento era quello di renderli morbidi e frullarli con mascarpone. 
Ma avevo iniziato a dipingere. Acquarelli, mi diverte molto...
Così ho condito i peperoni con una presa di origano e li ho messi sul riso.
Sarà per un'altra volta...la pittura mi aspetta.
Buono però!







Nessun commento: