sabato 29 luglio 2017

Bucatini e Polpette


Ogni tanto mi viene voglia di mangiare un bel piatto di pasta con il sugo di polpette. Il più buono lo faceva mia zia Elsa, impastava metà carne di manzo e metà di maiale macinate, con qualche pezzo di salsiccia privata della pelle, un uovo, un po' di pangrattato e di formaggio grattugiato e poi le cuoceva nel sugo di pomodoro, perché l'obbiettivo era condirci una bella pasta al dente, spaghetti o bucatini, i miei preferiti. Così ci mangiavamo questi spaghetti goduriosi, guardandoci negli occhi come Lilli e il Vagabondo, e eravamo sazie di cibo e di felicità. 
Era la mia zia preferita, una bella risata argentina e un carattere meraviglioso e forte.
Stasera fa freddo, ho fame e non ho voglia di cucinare, mi manca mia zia. 








Nessun commento: