domenica 17 settembre 2017

Buon compleanno!

Era dieci anni fa, che iniziavo a scrivere questo blog e l'altro. Ho iniziato per caso, più per la voglia di scrivere, non sapendo se sarebbe durata, cambiando spesso tipologia di post in Femmina Folle, e alternando lunghi momenti di silenzio in entrambi. Una golosa a Dieta ha visto le sperimentazioni delle ricette della dieta che ho seguito. L'euforia del raggiungere un obiettivo di peso più sano, gli alti e bassi del cercare di mantenerlo, il recupero dei chili persi, per mutamenti di vita e di lavoro e di incapacità di adeguarsi.
Quello che mi è rimasto, leggendo i post passati, è la curiosità verso il cibo e la voglia di sperimentare. Quello che vorrei riavere è la caparbietà nel perseguire un obbiettivo di dimagrimento anche senza tutti gli aiuti che ricevetti la prima volta.
Sono cambiata, la mia conformazione fisica non è come prima, il grasso riacquisito si è posizionato in altri punti e tutto sommato non mi dispiaccio anche così. Certo la vita è più difficile, è come dover fare tutto, con due confezioni da 6 di acqua da un litro e mezzo addosso come uno zainetto.

Gli ormoni, la vita, la solitudine. Le abitudini, la stanchezza, le responsabilità. 
Il non voler pensare sempre, il traccheggiare attraverso la quotidianità, la paura.
La procrastinazione in realtà. 
Il difetto più grande, che ho, nell'ambito della presa di coscienza e della salute. 
Ma non mi arrendo.




Nessun commento: