venerdì 12 dicembre 2008

Philadelphia Salad

Ho preparato questa insalata per cena. L'idea me l'ha data Lucia, lei la fa con Lattuga e Chioggia, sbriciola la Philadelphia sopra l'insalata e ci mette un po' di aceto balsamico. A me la Philadelphia piace lasciarla intera e ne pesco un po' con la forchetta, insieme all'insalata.

Philadelphia Salad
Ho messo in un grande piatto Lattuga e Rucola, lavate e spezzate con le mani, le ho condite con olio extra vergine di oliva e aceto balsamico, girando bene. Ho aggiunto i germogli nati da una cipolla dimenticata nel cestino, lavati e tagliati a rondelle. Poi ho appoggiato la Philadelphia su un lato. Il gusto dolce della lattuga, quello piccante della rucola, la cremosità della Philadelphia e l'aromaticità dell'erba cipolla si sono mischiati creando gusti di spessori diversi ad ogni boccone. Fresca e salutare.

Per completare un kaki maturo al punto giusto. Adoro questo frutto, è uno dei miei preferiti, la consistenza morbida della polpa e quella più compatta delle lingue ne fanno una esperienza tattile oltre che gustativa. Il kaki: un frutto polisensoriale.

Nessun commento: