venerdì 12 dicembre 2008

Philadelphia Salad

Ho preparato questa insalata per cena. L'idea me l'ha data Lucia, lei la fa con Lattuga e Chioggia, sbriciola la Philadelphia sopra l'insalata e ci mette un po' di aceto balsamico. A me la Philadelphia piace lasciarla intera e ne pesco un po' con la forchetta, insieme all'insalata.

Philadelphia Salad
Ho messo in un grande piatto Lattuga e Rucola, lavate e spezzate con le mani, le ho condite con olio extra vergine di oliva e aceto balsamico, girando bene. Ho aggiunto i germogli nati da una cipolla dimenticata nel cestino, lavati e tagliati a rondelle. Poi ho appoggiato la Philadelphia su un lato. Il gusto dolce della lattuga, quello piccante della rucola, la cremosità della Philadelphia e l'aromaticità dell'erba cipolla si sono mischiati creando gusti di spessori diversi ad ogni boccone. Fresca e salutare.

Per completare un kaki maturo al punto giusto. Adoro questo frutto, è uno dei miei preferiti, la consistenza morbida della polpa e quella più compatta delle lingue ne fanno una esperienza tattile oltre che gustativa. Il kaki: un frutto polisensoriale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

When I initіally commented I clicked thе "Notify me when new comments are added" checkboх and nοω eaсh time a cοmment
is aԁdeԁ I get four е-mailѕ with the same comment.
Is there any way уou сan rеmovе people from
that servісе? Thanks a lοt!


Also visit my weblog ... ultrasound technician prerequisites

Anonimo ha detto...

Greetings from Florida! I'm bored to death at work so I decided to browse your blog on my iphone during lunch break. I love the info you present here and can't wait to
take a look when I get home. I'm amazed at how quick your blog loaded on my phone .. I'm not even using WIFI,
just 3G .. Anyhow, good blog!

my web-site X-Rays Technician