lunedì 1 febbraio 2016

Spaghetti ai Due Pomodori e Pepe


Tornata dalla lezione di flamenco mi sono fatta questi spaghetti semplici semplici. Mentre la pasta bolliva, ho sforbiciato 3 pomodorini secchi direttamente nel piatto. Ho tagliato a dadini due pomodori freschi, togliendo i semi, e ho miscelato il tutto con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Scolata la pasta l'ho condita con i due pomodori e una bella macinata di pepe nero fresco. 
Il profumo del pepe nero mi piace moltissimo, aromatico e pungente, solletica le narici e va dritto al cervello.
I pomodorini hanno consistenze e sapori diversi, quello fresco è dolce e granuloso sotto i denti, quello secco è un concentrato di sapore. Si alternano a meraviglia e quando trovi il granello di pepe, BAM! l'esplosione esalta entrambi i sapori.
Una goduria.

Nessun commento: