martedì 14 settembre 2010

O-Bento

Ho cambiato orario di lavoro, adesso ho solo 1/2 ora di pausa, così ho pensato di prepararmi un bento. Che poi è la versione giapponese della schiscetta. Ho trovato questi due contenitori molto carini, con le posate coordinate, sono per bambini ma mi piacevano... le bacchette con la loro custodia sono un regalo della mia amica Michela e gli elastici mi sembravano adeguati, li ho comprati insieme ai due contenitori. In Hello Kitty ho messo del riso bianco cotto con la rice cooker, niente sale, una foglia di alloro, e in quello di Ben Ten ho adagiato del radicchio trevisano già lavato. Buon appetito a me!

P.S. Ovviamente i veri bento sono delle opere d'arte folli, con riso, pesce, verdure disposti e tagliati per creare disegni e micro sculture...

Nessun commento: