domenica 15 maggio 2011

Agnello al forno nel sacchetto

Stasera ho preparato di nuovo l'agnello nel sacchetto dietetico.



Questa volta ci ho messo: l'agnello a pezzi lavato, tre cipolle tagliate in quarti, tre spicchi di aglio spellati, salvia e rosmarino, un cucchiaio scarsissimo di olio extra vergine di oliva, il succo di un limone e il limone. Ho chiuso con l'apposito fermaglio in dotazione e ho massaggiato. Quando il forno aveva raggiunto quasi i 200 gradi l'ho messo dentro per un' ora di cottura. Ottimo, come sempre.
A parte ho preparato un finocchio e un peperone giallo tagliati sottili con la mandolina  e conditi leggermente con olio extra vergine di oliva, dolceagro e sale.
Buonissimi! E il forno? Perfetto e pulito. Yeahhhh!


posted from Bloggeroid

6 commenti:

lophelia ha detto...

uffa, a firenze i sacchetti magici ancora non si trovano...

mk ha detto...

io li ho trovati all'Auchan... prova a chiedere se li procurano presso il tuo supermercato... a volte funziona, ciao! mk

Anonimo ha detto...

Io li ho trovati al Carrefour

Monica Cighetti ha detto...

cercandoli ora si trovano un po' dappertutto, nel reparto dove tengono la carta forno, pellicola e alluminio. mk

Anonimo ha detto...

Ma questa ricetta l'avete provata? È buona ? L'agnello non è troppo bagnato? È bello rosolato oppure sembra poco rosolato?

Monica Cighetti ha detto...

Buongiorno anonimo, si l'ho provata, le foto sono mie, se si ha l'accortezza di tagliare un angolino del sacchetto o tutte e due, il vapore sfiata e la carne diventa bella rosolata e arrostita come si deve, ovviamente dipende anche da quanto liquido di partenza c'è ma in questo caso avevo messo un po' d'olio e il succo di un limone. Se la provi a fare, fammi sapere come ti sei trovato. mk