venerdì 7 giugno 2013

Nella Vita l'Importante è Essere Attrezzati

Stamattina ho guardato nel frigo e ho pensato di portarmi avanti facendo degli spuntini che possano servire anche da pranzetti. Per incominciare ho messo sul fuoco due uova a bollire in acqua fredda, quando l'acqua comincia a bollire, calcolo 7 minuti e poi spengo, verso l'acqua bollente e la sostituisco con acqua fredda corrente. Sotto il getto rompo i gusci di modo che l'acqua fredda penetri tra l'uovo sodo e il guscio e sia più facile poi sgusciarle.
Poi ho preso un cetriolo, l'ho lavato e sbucciato e affettato con la mandolina a tre millimetri, direttamente sopra in contenitore ermetico. Ho aggiunto dolceagro, chiuso con il coperchio e agitato.
I cetrioli stanno in questo aceto delicatissimo e diventano super digeribili e pronti per farcire un sandwich, aggiungerli ad una insalata o mangiarli così.
Infine ho affettato due banane e due kiwi facendoli cadere dritti nel contenitore ermetico.
Merende fatte!
Sorseggio il cappuccino e cerco la foto di un aperitivo sano.


Vabbè le patatine non sono proprio sane, ma il succo di pomodoro condito con succo di limone, sale e pepe e una foglia di mentuccia è stato gustoso. Poi sono andata a cambiare le gomme termiche dal meccanico. Sapevo che avrei dovuto aspettare un'oretta, mi sono portata un libro e mi sono ricordata di uno scialle che giaceva nel baule della macchina ancora da gennaio, l'avevo in ufficio. Ho chiesto al meccanico se potevo mettermi nel prato e alla sua domanda - vuoi una sedia? ho risposto, - no sono attrezzata! Ho steso il mio scialle all'ombra di due alberi, ho letto, fatto un sonnellino, pensato. Adoro il mio meccanico, non lo sconvolge nulla, rimane impassibile anche davanti alle richieste più bislacche.
In questo momento della mia vita mi ritrovo a poter fare delle cose che se lavorassi non potrei fare. Cercare lavoro è un misto di sensazioni, alti e bassi, speranze e senso di impotenza, perché nel risultato c'è una componente che non puoi controllare personalmente, dipendi dalla richiesta e dal bisogno di un'altro di te. In questo stato di sospensione ci si può arrovellare e deprimere o si può cercare di godere di quelle cose che quando lavori ti sono precluse.
Non bisogna mai perdere l'occasione di sdraiarsi su un prato al sole, a volte si ha il tempo ma non si è attrezzati, a volte si ha l'attrezzatura ma non si ha il tempo.
Tempo e mezzi. Cosa è più importante? Io credo che nella vita l'importante è essere attrezzati.
E essere sul tempo.
...e non avere vergogna.

Nessun commento: