martedì 23 ottobre 2012

I've Got the Fire!





Ho finalmente il gas! Acqua calda! Caloriferi! Posso cucinare sul fuoco! Son piccole cose per voi che le avete ma per me sono il mondo moderno! Cosi, dopo una lunghissima doccia calda ho cucinato la prima cosa sul fuoco. Ho preso la mia padella antiaderente ceramicata e ci ho messo dentro uno spicchio d'aglio svestito e schiacciato con la lama di piatto, catalogna lavata e tagliata a tocchetti, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva e un pochino d'acqua. Dopo dieci minuti di cottura coperta, ho trasferito la catalogna nella ciotola e ho messo in padella aglio tritato fine, zucchine a rondelle, salvia e un filo di olio extra vergine di oliva. Copro e lascio andare a fiamma allegra. Condisco la catalogna, per cui ho una insana passione ultimamente...con una grattugiata di grana padano e una C di olio extra vergine di oliva. Me la gusto con bresaola chiavennasca e un po' di ricotta di pecora. Ahhhh buonissima! ...e le zucchine? Buone pure quelle, dopo dieci minuti un quarto d'ora sono dorate ma ancora sode...fantastiche!
posted from Bloggeroid


2 commenti:

Unknown ha detto...

...ti seguo da tempo, e mi piace moltissimo il tuo blog:
possiedi il dono di evocare sapori, odori, e ora sono una tua neo follower. Grazie a te sono una golosa in via di redenzione!
Ciao a presto
Bellalullo

mk ha detto...

Grazie Bellalullo, ho trovato solo ora il tuo commento...che bello che mi segui, fammi sapere se ti ispiro qualche ricetta! un abbraccio, mk.