domenica 1 maggio 2016

Pad Thai Chicken


Avevo ancora queste due sovracosce di pollo, e avevo una busta per fare il Pad Thai, avevo un po' di riso basmati già cotto.
Ecco, ho messo il condimento del Pad Thai in padella con due spicchi di aglio e tanto rosmarino. Ho fatto soffriggere le sovracosce di pollo e ho aggiunto acqua, poca alla volta, finché non sono state belle morbide e rosolate. 
Le ho messe da parte, ho fatto saltare il riso nel sughetto e in un pentolino a parte ho tostato le arachidi tritate. 
Pranzo fatto. Mi sto dedicando all'altro blog sui profumi e voglio preparare la pasta di curcuma per il Golden Milk...
In realtà il Pad Thai serve per fare degli spaghetti di riso fritti, con gamberetti, uova etc.
Io ci ho marinato il pollo, è una pasta di tamarindo, con aglio, spezie e salsa di pesce, tipica della cucina thailandese. Ha reso il pollo morbido e saporito anche all'interno, senza aggiunta di altro.
Se non si trova la pasta di tamarindo, si può ottenere un condimento simile unendo miele d'acacia e succo di lime o limone. E forse viene ancora più buono.
L'arachide tritata e tostata è tipica della Thailandia, ci si intinge il bocconcino e si mangia così.
Buon appetito!

Nessun commento: