domenica 12 marzo 2017

Pasta Rummo Integrale, Yum!


L'altro giorno stavo facendo la spesa con una amica e chiacchierando elogiavo la bontà e la consistenza della pasta Rummo, immaginando come sarebbe stata se solo che ci fosse anche la versione integrale, nel frattempo eravamo arrivate allo scaffale della pasta, alzo lo sguardo e, lì ad altezza occhi vedo questo pacchetto arancione che mi ricorda qualcosa...
A volte mi stupisco di come mi basti parlare di una cosa, per poi trovarmela li di fronte.
Ho provato a fare gli spaghetti con la ricetta più basica che c'è, e anche la mia preferita, aglio olio e peperoncino.
Ho dei peperoncini nuovi arrivati dalla Thailandia, sottili e piccanti, li spezzo nel padellino dove sta già soffriggendo pianissimo l'aglio tagliato a fette sottilissime, come tagliate con la lametta nel film il Padrino, olio extra vergine Toscano, metto anche i semini, e tengo da parte due peperoncini di rinforzo da mettere "a secco" sul piatto finito. Adoro il piccante.
La pasta integrale rimane più ruvida al palato e non ha la untuosa scottante scivolosità che fa della aglio olio e peperoncino una pasta fenomenale... comunque, aggiungo un po' di prezzemolo tagliato a forbice direttamente sul piatto, pepe e grana, e gnam. Buona!
Bella soda, consistente, con il nucleo dello spaghetto ancora al dente perfetto, saporosa e sana. 

Nessun commento: