mercoledì 6 agosto 2008

A dieta rapida - II parte

Ieri da 83,2 sono calata a 82 kg (pesata prima di cena), dopo aver bevuto ancora acqua e altro centrifugato di verdure dopo cena, stamattina pesavo 81 kg.

Oggi ho fatto colazione con 2 gallette di riso condite con un cucchiaino di olio extra vergine d'oliva, brodo granulare sohn e peperoncino macinato, 1 bel bicchierone (circa 1/2 litro) di centrifugato avanzato da ieri sera (vedi) al quale avevo aggiunto il succo di mezzo limone per conservarlo nel thermos. A metà mattina ho mangiato una barretta Cerealix, perché poi sono andata in piscina nella pausa. In piscina sono rimasta praticamente tutto il tempo in acqua (circa 1 ora), ho fatto 4 vasche (da 50 metri) a rana, ho fatto qualche esercizio di pilates in acqua (poca roba), ma soprattutto mi sono dedicata alla cosa che mi piace di più fare. Le immersioni. Stare sott'acqua, con i suoni che provengono attutiti, a guardare i corpi senza testa della gente che nuota, e a fare le evoluzioni subacquee come una sirena o un delfino mi piace tanto. Tornata al lavoro nel pomeriggio ho finito il litro 1/2 di acqua Lauretana (Residuo Fisso 14 mg/l) che avevo iniziato a bere nella mattinata. Per pranzo una carne Simmenthal da 90 gr. accompagnata da 15 pomodorini datterini e 2 kiwi.

Risultato: dal dottore pesata 81 (ma mi sa che la sua bilancia è truffaldina) a casa 79,4!

Dopo 1 mese 1/2 circa di religioso spalmamento di creme e di esercizi, anche se il peso era di circa 2 kili in più rispetto all'altra volta, ha trovato la massa muscolare e la consistenza della pelle molto migliorati. Dimenticavo ho fatto anche qualche fango (circa 10).
Cosa si desume da questa storia? Che se il dimagrimento è stato effettuato con tutti i sacri crismi, dieta appropriata, attività fisica, ginnastica mirata, prodotti e trattamenti, il corpo ricorda. Così se anche per qualche giorno si sgarra (non troppi però!) basta qualche giorno a regime stretto e si ritorna al peso forma. Proprio come succede alle persone normalmente magre.

Questa è la torta salata preparata ieri sera. Ne ho mangiato 2 fette stasera, era ottima. L'ho scaldata brevemente in forno, e intanto ho preparato anche una zucchina saltata con pochissimo olio extra vergine d'oliva, cipolla e foglie di menta aggiunte alla fine. Per finire mezzo melone.

Un trionfo di zucchine gentilmente offerto dalle mie sorelle preferite Eve e Vale. Grazie!

(Le zucchine giganti con le quali faccio il succo centrifugato, provengono dal loro orto, sono giganti perché non le notano e quando le vedono ormai sono troppo cresciute e bisogna farle sparire prima del ritorno dei genitori dalla vacanza... quella che ho usato ieri ha dato circa 1 litro 1/2 di succo)



Il pallino blu è un mirtillo. Per dare l'idea delle proporzioni.

Nessun commento: