lunedì 1 agosto 2011

Concassè di Pomodori con Basilico e Zucchina

La concasse' si ottiene tagliando finemente il pomodoro a dadini, a questo ho aggiunto una zucchina tagliata a fettine, uno scalogno tagliato anch'esso a dadini, uno spicchio di aglio spellato e schiacciato e infine basilico tagliuzzato con la forbice. Si usa per condire, cruda, pasta o altro. Io l'ho usata per condire le melanzane grigliate. Nel piatto ho sistemato anche un po' di tonno sgocciolato e qualche oliva nera Bella di Cerignola, buonissime...
P.S. nella prima foto si vede la mia casseruolina francese, è piccola sembra fatta per le bambole...di conseguenza, fate le debite proporzioni, i dadini sono di 5mm per lato circa e la zucchina era veramente piccola, del diametro di una moneta da 5 cent...

Nessun commento: