sabato 31 maggio 2025

Branzino, Sedanorapa e Carote Viola

 


Avevo acquistato un sedanorapa da fare al forno tagliato a fette, l'ho assaggiato fatto così in un posto dove vado spesso a mangiare e l'ho trovato squisito. Tagliato a fette, orizzontalmente, di mezzo centimetro, ovviamente prima lavato e pulito della scorza, leggermente massaggiato con olio e un pochino di sale e messo sulla placca con un po' di carta forno e in forno già caldo finché diventa dorato abbrustolito in parte. 
Volevo farlo così ma non avevo voglia di accendere il forno, allora l'ho rosolato in padella. Insieme ci ho messo delle carote viola tagliate per il lungo e una volta cotte le verdure, le ho tolte e nella stessa padella insaporita ho cotto brevemente dei filetti di branzino. che ho condito semplicemente con l'Herb Butter Mix e un filino di olio extra vergine di oliva a crudo. Tutto ottimo!

p.s. difficilmente assaggio quando cucino, quindi per me è sempre una sorpresa conferma, nel senso che mi immagino come sarà buono e quando finalmente mi metto a tavola ho la sorpresa e quasi sempre la conferma che avevo immaginato giusto.




Nessun commento: