mercoledì 29 ottobre 2008

Funghi Chiodini



La mia amica Eve mi ha portato dei funghi chiodini cresciuti nel suo prato. Questo potrebbe quindi essere il mio ultimo post ...
Ho affettato degli spicchi di aglio e li ho messi a rosolare leggermente con olio extra vergine di oliva, ci ho buttato i funghi e delle patate a tocchetti. Verso fine cottura ho aggiunto cornetti tirati fuori direttamente dal freezer. Una girata di cucchiaio e quando i cornetti sono cotti ho spento.
A parte ho messo a bollire dell'acqua e ci ho cotto i pizzoccheri che poi ho condito con fettine di aglio e foglie di salvia soffritte in olio extra vergine di oliva. Una macinata di pepe nero e ho servito nello stesso piatto. Chi voleva poteva unire la pasta con le verdure, altrimenti c'è chi li ha mangiati separati. Sani e gustosi!

Nessun commento: