domenica 17 maggio 2009

Brunch (ob)session

Stamattina sono tornata a fare una cosa che non facevo da tempo... il Brunch!
La domenica mattina quando i ritmi sono più rilassati mi è sempre piaciuto fare la colazionepranzo, con calma metto su il bollitore dell'acqua per il tea e preparo anche il caffè, magari una spremuta, cibi dolci e salati tra i quali scegliere... che bello!
Per motivi dietetici da un bel po' non organizzavo un brunch (si rischia di spizzicare troppo!) ma ieri ho preso del pane di segale veramente gustoso e così ho fatto uno strappo alla regola, tenendo d'occhio comunque la dieta.
Oltre al tea e al caffè ho preparato una macedonia con una banana e due arance tagliate a vivo e poi a fette, ho aggiunto il succo di un'altra arancia e qualche noce e mandorla sgusciate al momento. Poi ho tagliato a cubotti un pomodoro cuore di bue bello maturo e l'ho condito con un pizzico di sale, 2 cucchiaini di olio extra vergine e qualche foglia di basilico fresco, spezzato con le mani.Nel frattempo ho messo a bollire le uova per farle bazzotte, ho tagliato un po' di porro crudo direttamente nel piatto e ho aggiunto qualche foglia di insalata.
Ho messo in tavola anche una marmellata di amarene artigianale e il pane di segale, alcune fette di banana chips scaldate in forno, così ritornano belle croccanti, un po' di yogurt appena fatto (l'ho tolto dalla yogurtiera e messo in frigorifero stamattina verso le 5,00 quando mi sono alzata per dar da mangiare al gatto...) e una fettina di salmone affumicato da dividere in due.
A me piace partire con il sapore dolce, pane e marmellata e un po' di tea, poi passo al salato e poi di nuovo al dolce... ah che relax!

Nessun commento: