giovedì 14 maggio 2009

Lucente come uno Sgombro

Stasera al supermercato c'erano degli sgombri freschi così luccicanti che li ho presi d'impulso, una volta a casa ho acceso il forno e li ho cacciati dentro disponendoli su carta forno con solo un rametto di prezzemolo in pancia.

A tavola ho messo la crema di zucchine e porri fredda, condendola con qualche foglia di basilico e un filo di olio extra vergine di oliva.

Ho tagliato un pomodoro cuore di bue a fette e le ho messe direttamente nei piatti per contrastare il bianco del pesce quando lo servirò.

Ho lavato e spezzato con le mani un po' di insalata Chioggia ho unito un porro tagliato a rondelle sottili, mezzo peperone giallo a filetti e un paio di carote a lamelle.

Infine ho tagliato a rondelle una banana sfuggita alla cottura e troppo matura per farla mangiare così (io non la posso mangiare in questo periodo) un paio di kiwi, qualche fragola, e la mela avanzata da mezzogiorno.

Nel frattempo gli sgombri sono arrivati a fine cottura, rapidamente li ho puliti e li ho serviti nel piatto con le fette di pomodoro. Un pizzico di brodo granulare iposodi Sohn e un filino di olio extra vergine d'oliva.... che bontà!

Nessun commento: