mercoledì 28 maggio 2008

Yuppi! Pomodori!!!

Soltanto ieri sera ho parlato della mancanza dei pomodori nella dieta e stasera sono andata dal dottore e finalmente eccoli! Quando si dice metafisica...

Caprese fusion

Da oggi posso mangiare i pomodori cuore di bue, maturi e belli sodi dalla buccia vellutata e opaca, pieni, tagliati a fette orizzontali, li ho aggiunto alla 1/2 mozzarella di bufala fatta a pezzetti con le dita, molto più buona che tagliata con la lama del coltello, e a qualche foglia di basilico spezzata con le mani anche questa. Un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, paprika, curcuma, due spolverate, e qualche anello di cipolla sgocciolata ben bene dall'infusione di aceto. Paradisiaca. Dopo 8 mesi di astinenza il pomodoro acquisisce pienamente il significato del suo nome, il suo succo dorato si mischia con l'olio e dona alla mozzarella una velatura perfetta. In bocca si sprigionano tutti i sapori dell'estate in arrivo... che bello!

Il mio fantastico dottore ha detto che li posso mangiare anche a colazione, la mia galletta di riso condita con l'olio extra vergine di oliva e un pizzico di brodo granulare Sohn stà per diventare una bruschetta.

Magari come aperitivo domani sera, proverò a strofinarle con uno spicchio d'aglio prima di condirle. Secondo me può funzionare. Non vedo l'ora di provare.

Nessun commento: